FAQ

In questa pagina troverai le risposte a molte domande su SmartTouch Menu.

 

1) Posso inserire il mio menù o è standard? dove posso farlo?

Quando viene attivato SmartTouch Menu ti arriveranno delle email per accedere al pannello di configurazione dove potrai inserire o modificare il tuo menù in qualsiasi momento.

2) Le immagini dei prodotti e delle categorie sono standard o posso caricare le mie?

Abbiamo un repertorio molto ampio e in continuo aggiornamento con le immagini dei prodotti che facilmente possono essere utili a vari esercizi, ma se vuoi potrai caricare delle tue immagini personalizzate da pannello di controllo.

3) Come genero i QR Code? Dovete generarli sempre voi?

E’ possibile scaricare i QR Code già pronti per essere utilizzati dal pannello di controllo in qualsiasi momento e pronti da mandare in stampa anche in formato PDF. E’ anche possibile creare nuovi QR Code in maniera autonoma.

4) E’ indispensabile la stampante+router per ricevere le comande?

No, non è indispensabile. Si possono ricevere gli ordini anche dalla sezione “LIVE” del pannello di controllo. Per un uso professionale molti nostri clienti trovano più comoda la comanda stampata, per questo è stata introdotta

5) A cosa serve il router? Ho già un router, posso utilizzare il mio?

Il router è necessario per poter comandare la stampante termica. E’ necessario il nostro router.

6) Possiedo già una stampante termica, posso utilizzare la mia?

In molti casi è possibile, occorre però almeno il nostro router per pilotare la stampa e occorre verificare che disponga di una interfaccia di rete LAN (Ethernet o WiFi) e che utilizzi il protocollo ESC/POS. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell’acquisto.

7) Quando pubblicate il menu sul sito? Una volta pubblicato si può modificare?

Al fine di garantire un’informazione di qualità agli utenti e ai vostri clienti, consigliamo di inserire almeno alcuni prodotti suddivisi all’interno di categorie ben strutturate. In genere dopo una settimana dall’attivazione facciamo una verifica e se tutto a posto pubblichiamo. In qualunque caso potete chiedere al nostro supporto tecnico una pubblicazione più rapida, o la disattivazione, in qualunque momento.

8) Posso modificare il menù una volta pubblicato?

Sì è possibile modificare il proprio menù (prodotti e categorie) e promozioni in qualsiasi momento e in autonomia.

9) E’ indispensabile internet? Date voi la linea internet? Quanto traffico dati consuma?

Sì occorre una connessione internet. No, non siamo fornitori di connettività, che pertanto non è compresa nel servizio. La linea internet va richiesta ad un operatore di telefonia nazionale. Se non si possiede una connettività fissa di tipo ADSL  o VDLS (nel caso, ad esempio, di esercizi stagionali) si può utilizzare una SIM card con una internet key come questa. Per quanto riguarda il consumo dati varia a seconda dell’utilizzo, pertanto è difficile valutarlo a priori. Possiamo dire che generalmente ha un traffico dati molto modesto e 2Gb/mese sono sufficienti anche in situazioni con diversi utenti. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell’acquisto.

10) Chi inserisce e traduce il mio menù?

Il sistema offre la possibilità di inserire il proprio menù, nelle lingue desiderate. Forniamo anche un servizio di traduzione professionale, ad un costo molto conveniente.

11) che differenza c’è tra la versione Green e la Gold??

In questa pagina troverete le differenze tra le due soluzioni. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell’acquisto.