Il menù digitale di Ikea firmato da SmartTouch Menu®

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Da Ikea ordini d’asporto via smartphone con SmartTouch Menu®La ristorazione si adegua alle nuove richieste del mercato e alle esigenze della pandemia da Covid-19.

Anche Ikea, multinazionale svedese famosa per i suoi arredamenti per la casa dal design piacevole e prezzi accessibili, ha fatto un primo passo verso la digitalizzazione dei propri ristoranti. Ha infatti scelto di affidarsi a SmartTouch Menu®per la gestione degli ordini d’asporto dei ristoranti e bar di Ikea Bologna e Ikea Bari.

Acquisti via App di piatti e snack: take away rapido e sicuro

Ikea ha applicato la sua idea di comfort non solo ai suoi prodotti d’arredo, ma anche alla sua offerta di ristorazione e beni alimentari.

Il concetto di rapidità di acquisto anche per la sezione “food and drink” è diventa una vera e propria esigenza anche per il colosso svedese.

Complice la pandemia, che ha costretto tutti i ristoratori a rivedere un po’i propri schemi, anche Ikea ha voluto iniziare a fornire ai propri clienti uno strumento, per continuare a ordinare e gustare i propri prodotti culinari, in tutta sicurezza. Infatti, evitare code, assembramenti e attese è diventato ormai un imperativo per tutte le attività.

Dove trovo il menù per scegliere e ordinare da asporto?

I punti di ristoro Bistrò e Bottega Svedese delle sedi di Bologna Casalecchio di Reno e Bari (dove è attivo anche il ristorante) sono aperte solo in modalità take-away.

E ordinare le specialità svedesi da asporto, tra cui le famosissime polpette, con il proprio smartphone è più semplice che mai. Inquadrando il QR Code presente nei punti vendita o scaricando l’App SmartTouch Menu® e cercando le due sedi in “Esplora Punti Vendita”, si accede velocemente al menù digitale e si può ordinare senza attesa e senza paura. Si può anche indicare la fascia oraria per il ritiro, così, alla fine dei nostri acquisti in negozio, troveremo il nostro pasto pronto per il ritiro, senza inutili file.

Ikea sempre più digitale

Del resto, Ikea è sempre stata al passo coi tempi. E ultimamente sta ampliando il ricorso a nuove modalità digitali per entrare in contatto con più persone possibili. Recentemente, infatti, ha deciso anche di dire addio allo storico catalogo cartaceo, perché, come dichiarato da Konrad Grüss, amministratore delegato di Inter Ikea Systems “il consumo dei media e il comportamento dei clienti sono cambiati e Ikea sta già aumentando gli investimenti digitali mentre i volumi e l’interesse per il catalogo sono diminuiti”.

Un modello da seguire 

Inoltre Ikea ha anche lanciato una nuova App, con un catalogo prodotti simile a quella del sito, ma in grado di offrire una navigazione più immersiva. Grazie alle foto ad alta definizione ad ampio schermo l’esperienza risulta essere più coinvolgente e grazie al servizio “Lasciati Ispirare” si ha anche la possibilità di personalizzare l’App, per rendere visibili offerte e contenuti ad hoc per ognuno di noi.

Insomma, dalla grande esperienza di Ikea c’è solo da imparare. Gli esercizi commerciali, i ristoranti e i bar, anche di dimensioni più ridotte, dovrebbero far tesoro di questi insegnamenti. Perché il comportamento della clientela è cambiato a tutti i livelli di acquisto. Ed è necessario pianificare e valutare nuove strategie digitali per restare sempre sulla cresta dell’onda.

Stai pensando anche tu di adeguarti alle nuove esigenze della tua clientela?

Vuoi informazioni su come creare un menù digitale e ricevere ordini da smartphone? Compila il modulo qui sotto e saremo felici di supportarti in questa nuova sfida!

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