Startup vs Covid: Cariplo Factory

Insieme, nel progetto di Cariplo Factory
13
Nov

Siamo davvero contenti che anche la nostra società, Smart Touch Srl, sia stata inclusa tra le 150 imprese italiane del report “Startup vs Covid-19” pubblicato da Cariplo Factory – l’hub di innovazione creato da Fondazione Cariplo nel 2016.

Durante il lockdown di marzo e aprile, mentre gran parte delle attività produttive sono state costrette a fermarsi,  molte startup italiane hanno attivato le proprie conoscenze tecnologie. L’imperativo: rispondere in modo rapido e innovativo alle nuove necessità emerse, con azioni concrete a sostegno di cittadini e altre imprese.

Perché siamo stati inclusi?

Pur essendo ormai una ex start up (nata nel 2013), Smart Touch Srl è stata inserita nel report. La comunque giovane “età” e l’iniziativa attivata durante il periodo di chiusura forzata di ristoranti e bar ( l’uso della piattaforma SmartTouch Menu gratis per 3 mesi) le hanno permesso di essere inclusa.

Cariplo Factory cerca  sempre l’innovazione. E possiamo ammettere di essere stati dei precursori quando 7 anni fa abbiamo iniziato a proporre sul mercato italiano la prima App per ordinare con smartphone nei locali preferiti. Poi, col tempo, si sono aggiunte le funzionalità di take away e delivery, oltre alla possibilità di pagamenti in App.

La finalità del report

Cariplo Factory ha voluto “accendere i riflettori su quelle imprese tendenzialmente piccole, spesso agili e sempre innovative, a cui è impossibile rinunciare se si vuole portare cambiamento nel nostro sistema economico“.

Nelle prime fasi della pandemia da Covid-19, molte start up, del settore sanitario e non, si sono sforzate per rispondere ai nuovi bisogni. Come dimenticare la maschera da snorkeling trasformata in respiratore?

Ecco, tutte queste azioni sono state tracciate, nel report “Startup vs Covid-19” e valorizzate, per futura memoria.

 

richiesta contatto

inserisci i dati per essere ricontattato