come funziona

segnatavolo plexi SmartTouch Menu

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i clienti scaricano l’App e attraverso il QR Code o il tag NFC del segnatavolo si localizzano sul tavolo del tuo locale. I codici dei tavoli sono univoci, quindi non si sbaglia.

Smartphone Smart Touch Menu

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sullo smartphone dei clienti appare il menu del tuo locale tradotto nella lingua corretta quindi i clienti sfogliano il menu digitale e ordinano

3

ricevi l’ordine direttamente sulla stampante termica, sul tuo tablet o sul tuo PC

gestisci dal tablet o dal pc ovunque ti trovi

configuri tutti gli aspetti del tuo menu

in modo semplice ed intuitivo

vedi le statistiche degli ordini

conosci e fidelizzi la tua clientela

crei promozioni efficaci per i tuoi clienti

SmartTouch Menu ordina con lo smartphone

i clienti ordinano con lo smartphone

QRcode_DEMO-WEB_tavolo1NFC_tag

quando sono nel locale usano il QR Code o NFC al tavolo e saltano la coda

i clienti trovano i migliori locali

e consultano il menù e le promozioni anche da casa

SmartTouch Menu trova i migliori locali
SmartTouch Menu tessera fedeltà

i clienti accumulano punti e sconti

sulla carta fedeltà del locale

i clienti condividono sui social network

il locale, i piatti e le promozioni che sono piaciuti

SmartTouch Menu condividi sui social network

richiesta contatto

inserisci i dati per essere ricontattato

FAQ - domande frequenti

Quando viene attivato SmartTouch Menu ti arriveranno delle email per accedere al pannello di configurazione dove potrai inserire o modificare il tuo menù in qualsiasi momento.

Abbiamo un repertorio molto ampio e in continuo aggiornamento con le immagini dei prodotti che facilmente possono essere utili a diversi esercizi commerciali, ma se vuoi potrai caricare delle tue immagini personalizzate da pannello di controllo.

I QR Code servono al nostro sistema per localizzare in maniera univoca il tavolo e quindi l’esercizio da cui è partita l’ordinazione. I QR sono tutti univoci (quindi il tavolo 1 di un certo esercizio è unico al mondo, così come il tavolo 2 ecc…) Per far attivare la possibilità di ordinare occorre scansionare il codice QR univoco. Questa operazione elimina l’errore dell’utente di selezionare un tavolo sbagliato. Per gli ordini dal tavolo, dalla spiaggia e dalla camera, i QR sono indispensabili.

Invece per gli ordini per take-away e delivery posso essere utili per facilitare la selezione del locale e memorizzarlo facilmente in una “lista di preferiti” ma una volta fatta questa operazione non è più necessario effettuare la scansione del QR Code. In genere questi QR Code prevedono un pagamento obbligatorio anticipato.

E’ possibile scaricare i QR Code anche in formato PDF già pronti per essere utilizzati dal pannello di controllo, sono già pronti da stampare. E’ anche possibile creare nuovi QR Code in autonomia. Se si desidera possiamo vendiamo i QR Code già pronti in vari formati e dimensioni: adesivi, plexiglass, PVC ecc…

No, non è indispensabile. Si possono ricevere gli ordini anche dalla sezione “LIVE” del pannello di controllo oppure se si dispone dell’interfaccia con il proprio sistema di casse arriverà direttamente nella cassa. Per un uso professionale molti nostri clienti trovano più comoda la stampante.

Il router è necessario per poter comandare la stampante termica o le stampanti. Se si desidera collegare SmartTouch Menu con una stampante termica è  necessario il nostro router. Se SmartTouch Menu è interfacciato con un sistema di cassa compatibile, non è necessario il router.

Se SmartTouch Menu è collegato al sistema di cassa, è quest’ultimo che si preoccupa della stampan. Negli altri casi (SmartTouch Menu che funziona da solo) è possibile, occorre però il nostro router per pilotare la stampa e verificare che la stampante disponga di una interfaccia di rete LAN (Ethernet o WiFi) e che sia compatibile con il protocollo ESC/POS. Il supporto tecnico fornirà i paramentri di configurazione della stampante, ma non effettua questa operazione.

In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell’acquisto.

Al fine di garantire un’informazione di qualità agli utenti e ai vostri clienti, consigliamo di inserire almeno alcuni prodotti suddivisi all’interno di categorie ben strutturate. In genere dopo una settimana dall’attivazione facciamo una verifica e se tutto a posto pubblichiamo. In qualunque caso potete chiedere al nostro supporto tecnico una pubblicazione più rapida, o la disattivazione, in qualunque momento. È possibile modificare il proprio menù (prodotti e categorie) e promozioni in qualsiasi momento e in autonomia.

Sì è indispensabile fornire una connessione internet. No, non siamo fornitori di connettività, pertanto non è compresa nel servizio alcuna connettività. La linea internet va richiesta ad un operatore di telefonia nazionale. Se non si possiede una connettività fissa di tipo ADSL o VDLS (nel caso, ad esempio, di esercizi stagionali) si può utilizzare una SIM card con una internet key come quella che torvi nel nostro shop. Per quanto riguarda il consumo dati varia a seconda dell’utilizzo, pertanto è difficile valutarlo a priori. Possiamo dire che generalmente il traffico dati del nostro servizio modesto e 2Gb/mese sono sufficienti nella stragante maggiornaza dei nostri clienti che hanno anche parecchi ordini. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell’acquisto.

In genere è il gestore che inserisce in autonomia il proprio menu e procede alla traduzione.  Per i sistemi che prevedono una interfaccia tra SmartTouch Menu e il sistema di cassa è possibile sincronizzare (e quindi anche importare) da quest’ultima il menu e prezzi. Dal nostro pannello poi sarà possibile arricchire con foto, descrizioni e traduzioni.

Forniamo anche un servizio di traduzione professionale in 14 lingue ad un costo molto conveniente.

In questa pagina troverete le differenze tra le due soluzioni. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti prima dell'acquisto.

SmartTouch Menu: self-ordering di prossimità e strumento promozionale

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