Varese: contributi al 70% per ristoranti e bar

Varese: contributi al 70% per ristoranti e bar
12
Giu

Rinnovarsi si può e si deve. Soprattutto ora, che molti meccanismi sono variati, rispetto a pochi mesi fa. Il nostro modo di vivere e interagire è cambiato in modo profondo. Ecco alcuni suggerimenti per farlo.

In questo momento molte cose vanno ripensate entro nuove logiche, sia a livello personale che aziendale.

Per farlo però sono ovviamente necessari anche dei piccoli investimenti. Che non tutti hanno il coraggio o la possibilità economica di attivare.

Dobbiamo però cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno e sfruttare le opportunità che ci vengono proposte.

Siamo felici di informarvi, per esempio, che la Camera di Commercio di Varese ha deciso di attivare #RESTART, ovvero una serie di contributi a fondo perduto, rivolti a micro, piccole e medie imprese, anche del settore ho.re.ca, con sede e/o unità locale nel territorio varesino.

La sede di Smart Touch Srl si trova proprio in provincia di Varese, a Saronno, e siamo per questo contenti che la nostra realtà territoriale più vicina, possa usufruire di una piccola spinta per ripartire.

In che cosa consistono queste agevolazioni?

 Vediamo un po’ più in dettaglio.

Si tratta di contributi a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000 euro. L’investimento minimo deve essere di almeno 1.500,00 euro.

Ma quali sono le spese ammissibili?

 Eccone alcune:

  • Tecnologie digitali, per un massimo del 50% della spesa. Quindi hardware, software, accessori, applicativi e relativi servizi di consulenza che consentano di implementare nuovi modelli di business.

Anche la nostra applicazione SmartTouch Menu®può essere acquistata come software usufruendo di questa agevolazione. Si tratta infatti di uno strumento che permette a bar, ristoranti, hotel e anche stabilimenti balneari, di implementare un nuovo modello di business.

I vostri clienti saranno entusiasti di poter ordinare e pagare direttamente con il proprio  smartphone, guadagnandone in sicurezza e risparmiando tempo. E anche i meno tecnologici, potranno comunque sempre consultare con semplicità il menù digitale.

È possibile, inoltre, far rientrare nell’agevolazione anche il kit stampante e router, per chi desideri anche stampare, in cucina o al bar, gli ordini ricevuti mediante SmartTouch Menu® e persino la configurazione (facoltativa) di set up iniziale da parte nostra.

  • Azioni di comunicazione e marketing digitale (comprese le spese pubblicitarie).

 Immaginate, per esempio di attivare SmartTouch Menu®nel vostro ristorante. A questo punto dovrete informare i clienti di questa importante novità. Dovranno sapere che da ora potranno usare il loro smartphone per ordinare dal tavolo. Ma dovranno essere informati che, con la stessa app, potranno ordinare  in modo semplice anche da casa, per la consegna a domicilio, e persino per l’asporto, per evitare la formazione di code e attese con il take away.

Come fare tutto questo?

Potrete farlo ovviamente con i canali che già usate, per esempio i vostri social network. Con un piccolo investimento, però,  potrete creare in modo autonomo anche una piccola campagna sponsorizzata sui social media, come ad esempio Facebook e Instagram. In questo modo vi farete conoscere da un pubblico più ampio, in zone a vostra scelta. Avendo anche i contributi a fondo perduto, vale la pena provarci.

La lista completa delle spese ammesse è consultabile sul bando “Restart” cliccando qui

Verranno prese in considerazione spese sostenute dal 24 febbraio 2020 e fino alla data di presentazione della rendicontazione.

Quando presentare la domanda?

Telematicamente, dalle ore 8.00 del 22 giugno 2020 alle ore 12.00 del 30 settembre 2020

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.

Invece la rendicontazione finale potrà essere trasmessa con procedura telematica: dal 1° settembre 2020 al 28 febbraio 2021.

Contattaci compilando il form qui sotto, per un preventivo personalizzato, per poter aderire al bando e alle agevolazioni proposte.

 

richiesta contatto

inserisci i dati per essere ricontattato