Il nostro appoggio al “Manifesto per il turismo Italiano”

23
Apr

La firma di SmartTouch a favore del turismo in Italia

SmartTouch appoggia l’iniziativa “Il Manifesto per il Turismo Italiano” lanciata da tour operator, agenzie di viaggi e organizzatori di eventi.
Un appello rivolto alle istituzioni, a tutti gli operatori del settore turistico e agli italiani per sostenere uno dei pilastri della nostra economia, della società, della cultura del Paese.
Le associazioni ASTOI Confindustria Viaggi (che rappresenta il 90% del tour operating in Italia), FTO (che raccoglie il mondo della distribuzione turistica con network e agenzie indipendenti e altri segmenti del settore) e importanti operatori del comparto hanno sintetizzato in 5 punti l’importanza del turismo in Italia e le richieste al Governo e all’Europa.
Il team di SmartTouch si sente vicino alle difficoltà del settore turistico italiano. Ha per questo deciso di firmare la petizione e promuoverne l’adesione attraverso il proprio sito e i canali social (Facebook: www.facebook.com/SmartTouchSrl  Instagram: @SmartTouch.it e LinkedIn)

Il manifesto in sintesi

1. Il turismo è l’orgoglio dell’Italia: rappresenta più del 13% del PIL nazionale e sostenendolo si contribuirà a far ripartire l’economia italiana. L’Italia ha molto da proporre: storia, cultura, arte, cucina e meravigliosi paesaggi naturali.
2. Sosteniamo le imprese del turismo. A questo settore sono interconnessi numerosi altri settori che ne beneficiano: ristorazione, locali di divertimento, servizi di guide turistiche e museali, trasporti.
3. Ripartiamo dall’Italia: turismo di qualità. Per contribuire al rilancio del Paese, sarà necessario nei prossimi mesi e anni garantire sicurezza ai viaggiatori e le imprese del settore si impegnano a tutelarli in questo senso.
4. Agiamo subito: salviamo il turismo italiano. E’ necessario un sostegno immediato alle aziende di questo settore. Potrebbero non farcela se il blocco dell’attività a causa del Coronavirus dovesse proseguire.
5. Il nostro appello al Governo e all’Europa. Nel Manifesto si richiede al Governo la costituzione di un fondo straordinario di sostegno al mancato reddito per tutte le imprese del settore turismo organizzato.

Firma anche tu!

Sostieni anche tu questa causa.
Firma la petizione online su www.ripartiamodallitalia.it