SmartTouch Menu® diventa ANCHE menù digitale

SmartTouch Menu® diventa ANCHE menù digitale
3
Giu

Con la fase 2 abbiamo detto addio ai classici menù cartacei. Banditi, perché impossibili da igienizzare adeguatamente, sono stati sostituiti da menù digitali, sicuri al 100% per i clienti.

SmartTouch Menu®è da 7 anni sul mercato e si è sempre proposto come qualcosa di più completo di un semplice menù digitale.

È nato come proposta per permettere ai clienti di ordinare con il proprio smartphone, da tavolo e ombrellone. Negli anni ha poi aggiunto le funzionalità delivery, per gli ordini a domicilio e take away, per l’asporto, oltre alla funzione All you can eat, per sushi restaurant.

Ovviamente abbiamo sempre la funzione base di “Sfoglia il menu”. In questo modo anche i bar, ristoranti e stabilimenti balneari che desiderano solo un menù digitale, potranno affidarsi a SmartTouch Menu®.

Come funziona il nostro menù digitale

Per visualizzare il menù non serve installare la nostra applicazione. Il cliente, con la telecamera del proprio smartphone, inquadra il codice QR del tuo locale e accede al menù.

Se invece installi SmartTouch Menu®, basterà premere il bottone “Sfoglia il Menù” e inquadrare il codice QR.

I numerosi vantaggi del menù digitale

Il passaggio dal menù cartaceo a quello digitale, per molti ristoratori è stata una svolta epocale.

La nuova versione digitale del menù, però, porta con sé innumerevoli vantaggi, ai quali, magari, non si era pensato. Rifletterci potrebbe essere un modo per accettare meglio questo obbligo, imposto per legge.

Dal punto di vista igienico-sanitario il menù digitale su smartphone è più sicuro. E’ personale, non toccato e condiviso tra più persone. Il ristoratore non deve preoccuparsi di tenerlo pulito o di sostituirlo, se deteriorato o sporco.

Con il menù digitale di SmartTouch Menu® è molto più semplice e pratico effettuare aggiornamenti. E il tuo menù sarà visibilmente molto più ordinato.

Possiamo dire addio a fogli svolazzanti, aggiunte con i nuovi piatti o i piatti del giorno. Le nuove voci del menù si possono infatti inserire in modo veloce e autonomo. Anche giornalmente e senza alcun costo aggiuntivo. Le variazioni di prezzi non saranno più un problema. Quindi niente più ristampe del menù, riducendo tempi e  costi, e dando anche una mano alla natura.

Personalizzazioni: piatti “ fai da te” e varianti

Un menù digitale si presta anche a nuove logiche.

Come quella della componibilità e del “a tua scelta”. Il cliente può infatti creare, ad esempio, un hamburger, un’insalata o un gelato “fai da te”, scegliendo da una lista gli ingredienti desiderati.

Inoltre è possibile anche creare delle varianti, che permettono, per esempio, di suggerire alcuni contorni come accompagnamento per una certa pietanza, favorendone l’acquisto, a beneficio degli incassi.

Menù digitale come strumento di marketing

Le potenzialità, quindi, anche a livello di marketing e modalità di presentazione della vostra carta ristorante sono molte. E’ possibile arricchire il menù con immagini e informazioni dettagliate dei piatti (valori nutrizionali e allergeni). Spiegare la provenienza delle materie prime e raccontare qualche particolarità di preparazione, dando ulteriore valore alle prelibatezze proposte.

Fino a 14 lingue, per accontentare i turisti stranieri

 Niente più copie del menù cartaceo in diverse lingue. Potrai proporre il tuo menù digitale multilingua (fino a 14 lingue possibili), senza occupare alcuno spazio fisico.

Il tuo locale certamente gioverà di questa innovazione tecnologica, in questo momento magari vissuta come imposta.

Riduzione attese e servizio più rapido

I clienti si sentiranno più sicuri, consultando le proposte culinarie su uno strumento contactless e non ci saranno più tempi di attesa prima di poter consultare il menù. Soprattutto in alcune situazioni, quando il locale è molto affollato o nelle pause pranzo lavorative, ridurre le attese e fornire un servizio rapido, ma accurato, è determinante.

Avevate già pensato a tutti questi fattori positivi?

Scriveteci cosa ne pensate. Anche i vostri dubbi e le vostre perplessità. Saremo felici di supportarvi in questa fase delicata e di cambiamento. E accoglieremo con piacere i vostri suggerimenti.

Clicca qui per acquistare il menù digitale SmartTouch Menu®   sul nostro shop online.