Webinar: ristorazione nel post Covid-19

Webinar: ristorazione nel post Covid-19
23
Giu

Cosa succederà nel periodo post-pandemia? Come sta cambiando e cambierà il mondo della ristorazione? Se siete curiosi, proseguite la lettura e guardate la registrazione del nostro webinar!

 

Di tutto questo e molto di più abbiamo parlato nel WebinarParola d’ordine: innovazione. L’evoluzione del settore della ristorazione post pandemia 2021″organizzato da SmartTouch Menu® insieme a Cooki, il software per la delle informazioni alimentari.

Basandoci su dati e analisi di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), abbiamo compreso come le nuove tendenze in fatto di ristorazione, sorte durante il primo e i successivi lockdown, non scompariranno con la fine della pandemia, ma andranno a delineare nuove abitudini.

Asporto e delivery saranno trend sempre più in crescita. E i clienti si abitueranno sempre più all’uso del  digitale in ristoranti e bar, sia sotto forma di menù digitali, che con gli ordini da smartphone.

Abbiamo percorso un breve viaggio, per capire come adeguarsi a queste nuove richieste del mercato.

Molte attività, che prima non svolgevano servizi di take away e consegna a domicilio, hanno introdotto anche questo tipo di offerta, per superare il periodo di restrizioni.

Viste le difficoltà della situazione, forse è stato chiuso un occhio dalle autorità. Infatti forse non tutti sanno che somministrazione e asporto/delivery di alimenti sono soggette a normative differenti. Come ci ha spiegato l’avv. Tania Nicolini, in particolare vi è l’obbligo di etichetta informativa alimentare per i cibi che non vengono consumati al ristorante.

Abbiamo visto come Cooki (www.cooki.it) possa sopperire a questa necessità, realizzando in modo semplice e automatizzato le etichette alimentari da apporre sui cibi per l’asporto. E come il prodotto possa essere inserito in un menù digitale, ordinato e pagato da casa grazie alla App e piattaforma SmartTouch Menu®.

 

Se volete approfondire i contenuti del webinar sulla ristorazione post pandemia, vi invitiamo a visionare la registrazione cliccando sul bottone qui sotto.